Olio di peranzana Fedrico II

By: Maria Lamedica In: News On: Comment: 1 Hit: 555

Perché Scegliere Biologico?

Un olio extravergine di oliva Biologico, deriva soltanto da olive prive di sostanze chimiche, tra i quali: diserbanti, concimi chimici, veleni, insetticidi e tutte le sostanze chimiche dannose per la salute umana e per l’ecosistema che ci circonda.

  

La doppia Etica del Bio

  

La scelta di acquistare un prodotto biologico, nasce sicuramente dall’amore e la cura per la propria salute. In quando è un prodotto controllato da un ente certificatore che rilascia l’autorizzazione a l’eventuale azienda produttrice, ne controlla tutte le fasi, lo stoccaggio, fino all’imbottigliamento finale.

Biologico, significa avere anche rispetto per l’ambiente, per la salvaguardia del nostro pianeta e tutte le risorse a noi necessarie.

infatti sarà anche la flora e la fauna a mantenere il suo equilibrio naturale.

  

Come Riconosco un Prodotto Biologico Certificato?

foto logo biologico bio

Lo si può riconoscere dall’evidente marchio Biologico (Standard Europeo) con il suo ente Certificatore, ogni azienda seleziona il suo, anche se gli standard e regole europee sono uguali per tutti i produttori,

ci sono svariate leggi da rispettare, e tutti i processi della filiera vengono controllati scrupolosamente.

Dal trasporto ( dal campo al frantoio) sino all’imbottigliamento.

  

Perché dovrei fidarmi del biologico e degli enti certificatori che rilasciano l’autorizzazione?

  

Una vasta quantità di olive a campione vengono analizzate prima della raccolta, questo per verificare che non vi sia alcuna traccia di sostanze chimiche nocive, e che tutti gli standard chimici siano a norma.

ancora poi, da ogni lotto trasportato al frantoio durante la raccolta,

viene prelevato una campionatura e conservata, giorno per giorno, per essere successivamente analizzata.

Se vi sono tracce di sostanze chimiche, non si è più consentito a molire olio di tipo biologico.

Related by Tags

Comments

Created On lunedì, ottobre 11, 2021 Posted By Mimmo Comment Link
ho acquisto questo olio di oliva Federico II ed è veramente eccezionale come qualità. Si conserva a lungo e rimane quasi inalterato nel tempo. Il prodotto biologico ha delle caratteristiche che altri alimenti non hanno ed è veramente eccezionale. Il metodo di coltivazione delle olive, il metodo di raccolta, il metodo di produzione dell'olio permettono di tornare ad alimentarsi secondo metodi tradizionali di una volta specialmente per prodotti tipici come l'olio o i farinacei. E' bene che si continui a coltivare secondo metodi sostenibile valorizzando le culture dei luoghi

Leave your comment