Imprenditoria al femminile

By: Maria Lamedica In: News On: Comment: 0 Hit: 241

Voglia di Puglia. Imprenditoria al femminile.

Voglia di Puglia

Voglia di Puglia racconta la storia di imprenditorialità al femminile e dell’amore verso il territorio: l’azienda viene fondata nel 2000 da Maria Lamedica, fino ad arrivare ad essere oggi un’azienda agricola a filiera corta che utilizza prodotti esclusivamente a km0. Azienda agricola nasce con la produzione dell’olio extra vergine di oliva di Peranzana, apprezzato in tutta Italia. Successivamente, con l’allargarsi dell’azienda, Maria Lamedica decide di dedicarsi anche ad altri prodotti, tradizionali e di qualità, come sottoli e marmellate. 

“Siamo presenti su Amazon dal 2018 e siamo soddisfatti del risultato: la vetrina Made in Italy ci ha permesso di avere un ulteriore marchio di qualità e farci conoscere in altre zone” racconta Maria Lamedica. “La richiesta dei prodotti sta infatti aumentando da parte dei nuovi e cliente fedeli. Oggi vediamo in tutta Italia e in Europa, e per questo motivo vogliamo incrementare la produzione mantenendo l’artigianalità e la qualità dei nostri prodotti”.

Approdare sull’online ha permesso all’azienda agricola Voglia di Puglia di aprirsi a diversi mercati non solo in Italia ma anche all’estero: oggi i prodotti locali di Voglia di Puglia sono richiesti in tutta la Penisola, oltre alla Spagna e Germania, dove la domanda è in crescita. Per questo motivo tra gli obiettivi del nuovo anno dell’azienda agricola gestita da Maria Lamedica, insieme ai figli e al marito, c’è l’ampliamento della gamma merceologica e l’utilizzo del programma Logistica di Amazon per rispondere in maniera efficiente alla domanda dei clienti.

Related by Tags

Comments

Leave your comment